top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Balboni

Ripartono le biciclettate

Con la primavera ormai alle porte ripartono anche le biciclettate targate Crinali Trek.





Dopo il debutto col giro nel Delta del Po emiliano e Veneto, con partenza da Goro e visita ai campi di lavanda del polesano nel 2021 (replicata poi nel 2022), è stata la volta della due giorni di Chioggia, la foce dell'Adige e le isole veneziane nel 2022.


Nel 2023 abbiamo proposto in due occasioni (aprile e giugno) l'anello piccolo delle Valli di Comacchio con visita al Museo della Manifattura dei Marinati e la Ciclovia del Mincio, vale a dire la ciclabile dal mantovano a Peschiera del Garda.



Quest'anno proponiamo il 21 aprile l'anello grande delle Valli di Comacchio toccando sia la provincia di Ferrara che quella di Ravenna e il passaggio lungo la cosiddetta argine degli Angeli, uno strisciolino di terra in mezzo all'acqua.

A maggio, precisamente il primo, sarà la volta della Via del Reno lungo l'argine che collega il Centopievese con il Bosco della Panfilia di Sant'Agostino dove ci addentreremo attraverso i suoi sentieri, quindi tra le province di Ferrara e Bologna. Percorso ad anello anche questo, con destra e sinistra Reno.

Infine il 12 Maggio concludiamo il trittico di biciclettate con la Ciclovia del Navile, lungo la campagna bolognese di questo canale importantissimo per la città felsinea in epoca passata. Visita al Parco di Villa Smeraldi di San Marino col Museo della Civiltà Contadina e uno sguardo ai palazzi e al Castello di Bentivoglio.

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page